A Irpi il grazie della presidente Carrozza per le attività in emergenza

Ieri, durante l’incontro “Il Consiglio nazionale delle ricerche e la gestione delle emergenze. Il caso dell’Emilia-Romagna” che si è tenuto a Roma presso la Sala Marconi della sede CNR, IRPI ha ricevuto una targa di ringraziamento dalle mani della presidente Maria Chiara Carrozza, che ha così voluto riconoscere ed enfatizzare il lavoro svolto in modo volontario dalle ricercatrici e i ricercatori dell’Istituto in occasione dell’alluvione dello scorso maggio. Lo stesso riconoscimento è stato conferito ai colleghi dell’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria (IGAG), con i quali si è collaborato in tutta la fase dell’emergenza.
All’evento erano presenti, oltre alla presidente, il capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, il direttore del DSTTA, i direttori e i rappresentanti di IRPI e IGAG, e alcuni colleghi di altri Istituti CNR.
Questa la motivazione apposta sulla targa: Il Consiglio Nazionale delle Ricerche ringrazia l’Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica per il lodevole e instancabile servizio prestato nei territori colpiti dalle grandi alluvioni del 2023 in Emilia-Romagna e per l’impegno costante nelle azioni a supporto del sistema nazionale di Protezione Civile. Con la sua competenza e generosità CNR IRPI ha reso la scienza, ancora una volta, bene comune.