Il CNR IRPI ha partecipato alla 6ª edizione dell’Euro-Mediterranean Conference for Environmental Integration
Si è conclusa nei giorni scorsi la 6ª edizione dell’Euro-Mediterranean Conference for Environmental Integration, a cui il CNR-IRPI ha partecipato.
Dal 15 al 18 Maggio 2024 si è tenuta a Marrakesh, Marocco, la 6ª dell’Euro-Mediterranean Conference for Environmental Integration (EMCEI 2024) https://2024.emcei.net/.
Gli obbiettivi principali dell’EMCEI sono sostenere la ricerca e l’innovazione, promuovere lo scambio di conoscenze scientifiche e favorire la collaborazione tra le comunità euro-mediterranee, contribuire positivamente e costruttivamente allo sviluppo dell’Agenda 2030 pubblicando le più recenti ricerche in materia nei Proceedings EMCEI.
Nell’ambito di tale conferenza, il lavoro dal titolo “Calibration of a model for mapping shallow-landslide susceptibility in an area of central Calabria (South Italy)” autori: M. Conforti, D. Biondino, L. Borrelli, M. Ciurleo, G. Cofone, G. Gullà, M. Mercuri, M.C. Stellato, presentato dalla Dott.ssa M.C. Stellato, è stato insignito del titolo di Best Paper per la Track 9. Environmental impacts of natural hazards and environmental risk assessment.
La selezione si è basata sui seguenti criteri: Originalità e novità del contributo; applicazione appropriata della metodologia; comunicazione efficace delle idee centrali del lavoro; utilità della ricerca nella risoluzione di problemi ambientali e/o sociali per una maggiore sostenibilità.