Seminario “Le professioni tecniche per la progettazione integrata degli interventi di mitigazione del dissesto idrogeologico”

news-200x200

Venerdì 13 maggio 2016, alle ore 15:00, si terrà a Catanzaro presso la Sala conferenze – Hotel Guglielmo, un seminario sul tema “Le professioni tecniche per la progettazione integrata degli interventi di mitigazione del dissesto idrogeologico”, organizzato dall’Ordine degli Architetti di Catanzaro, dall’Ordine degli Ingegneri di Catanzaro, dall’Ordine dei Geologi della Calabria, dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Catanzaro e dal CNR-IRPI.

Il seminario, coordinato dall’Arch. Salvatore Aiello, dopo i saluti e gli interventi istituzionali, prevede nella prima parte la presentazione da parte dell’Ing. Giovanni Gullà (Dirigente di ricerca CNR-IRPI) di due relazioni: “Pianificazione e programmazione della filiera integrata per gli interventi di adattamento, mitigazione e riduzione del rischio da dissesti idrogeologici”, “Progettazione e supporto scientifico nella filiera integrata per gli interventi di adattamento, mitigazione e riduzione del rischio da dissesti idrogeologici”.

Nella seconda parte del seminario sarà proposto per la discussione un “Percorso per l’aggiornamento frontale relativo a: concetti, procedure e attività per la qualità e l’efficacia nella progettazione, realizzazione e gestione degli interventi di adattamento, mitigazione e riduzione del rischio da frana”.