Online il nuovo sito web dell’IRPI CNR

comunicato-stampa-50x50

Si aggiorna e cambia pelle il sito web dell’Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica (IRPI), uno dei dodici istituti del Dipartimento Scienze del Sistema Terra e Tecnologie per l’Ambiente del Cnr

Con il nuovo sito http://www.irpi.cnr.it è stato aggiornato anche il logo dell’Istituto. Il sito, con contenuti in italiano e in inglese, rappresenta la vetrina per i progetti di ricerca e di sviluppo tecnologico realizzati dall’Istituto (oltre 100 quelli mostrati nel sito), oltre che per i prodotti & servizi applicativi offerti dall’Istituto alle pubbliche amministrazioni e ad imprese italiane e straniere (14 quelli al momento descritti nel sito, ma altri sono in arrivo).

La nuova home page è un vero e proprio “cruscotto” dal quale controllare le attività e i risultati recenti dell’Istituto. Oltre ad elencare i principali temi di ricerca, nella home page vi è un link al “tema del giorno”. Sono elencate le notizie (“news”) e gli eventi che riguardo l’Istituto, le più recenti pubblicazioni scientifiche, e gli articoli apparsi nei media che commento le attività dell’IRPI. Tre mappe mostrano dove ha operato ed opera l’Istituto, in Italia, in Europa e nel Mondo. La home page si completa con video prodotti dall’Istituto, o che illustrano attività o interventi di ricercatori dell’IRPI, e da una sezione che raccoglie – attraverso feeds RSS – le principali notizie postate nei siti web dei principali gruppi di ricerca dell’Istituto.

Con l’occasione, l’Istituto ha anche aggiornato la propria pagina Facebook [https://it-it.facebook.com/CNR.IRPI], e il sito POLARIS [http://polaris.irpi.cnr.it], ed in particolare la sezione “io non rischio” che pubblica consigli su cosa fare (e cosa non fare) prima, durante e dopo una alluvione.