42° Congresso mondiale degli idrogeologici IAH

Si terrà in Italia il 42° Congresso mondiale degli idrogeologici IAH (il precedente che si è svolto in Italia risale al 1987), denominato AQUA2015 e si svolgerà a Roma dal 13 al 18 settembre 2015.

Sito del Congresso: http://www.iah2015.org

Il comitato organizzatore, di cui fa parte anche Maurizio Polemio (ricercatore presso la sede IRPI di Bari), sta facendo del suo meglio per promuovere il ruolo della comunità scientifica e tecnica nazionale sia in termini organizzativi sia in termini di contributi di valenza scientifica.

Il programma scientifico è articolato in 68 sessioni che fanno capo a 8 topic principali (t1 – groundwater, food and health, t2 – groundwater flow systems behaviour, t3 – sustainable use of groundwater resources, t4 – urban and contaminant hydrogeology, t5 – ground/surface water: an integrated view, t6 – groundwater governance and policy, t7- groundwater management in coastal areas, t8 – new tools and new frontiers).

La descrizione delle sessioni e di ogni dettaglio utile è disponibile al link http://www.iah2015.org. E’ possibile fino al 31 marzo sottomettere un abstract tramite la procedura on-line.